Elevated,View,Of,The,Empire,State,Building,Viewed,At,Sunset,

Lixi invest guarda al futuro: nel 2021 conferma i ricavi record del 2020 e aumenta gli investimenti

di Ufficio stampa

wikilix
Accedi al gruppo Facebook Wikilix, al suo interno gni giorno decine di migliaia di partecipanti vengono aiutati da Luca e dal suo team a prendere decisioni più consapevoli sulle proprie finanze personali.



Tallinn (Estonia), 27 luglio 2022 – Quasi 1.60 milioni di euro di ricavi, 0.3 milioni di euro di utili*, EBITDA pari al 20%, disponibilità finanziaria netta pari a oltre 1.2 milioni di euro: sono questi i risultati ottenuti nel 2021 dalla Lixi OÜ, azienda di riferimento nell’ambito dell’educazione finanziaria online e proprietaria del marchio Lixi Invest.

Nonostante l’azienda abbia, per nove mesi, chiuso le vendite del suo prodotto di punta, i ricavi sono sostanzialmente in linea con quelli del 2020 (pari a quasi 1.61 milioni di euro).

Questo è stato possibile sia grazie al cospicuo incremento delle vendite degli altri due prodotti dell’azienda – Tradix, membership dedicata all’investimento in azioni, e Rendix, processo dedicato a coloro che desiderano ottenere una rendita dal proprio capitale – sia al lancio sul mercato, a settembre 2021, di Plannix.

Plannix è il processo proprietario di pianificazione finanziaria completamente rinnovato rispetto alla versione precedente, che soddisfa la necessità dei risparmiatori di avere una soluzione che li aiuti, nella pratica, a gestire, investire e proteggere i propri soldi. 

Attualmente, i servizi dell’azienda sono valutati, da oltre 400 recensioni, 4.8 su 5 su Trustpilot.

Sempre durante il 2021, l’azienda ha anche attivato importanti investimenti, interamente autofinanziati, senza quindi l’apporto di finanziamenti esterni, che hanno portato l’ammontare degli utili a tornare in linea con i risultati ottenuti nel 2019.

Questi investimenti, volti a migliorare e a innovare completamente l’esperienza d’uso dell’attuale offerta formativa, sono e saranno incrementati nel 2022 ed è previsto che aumenteranno anche il prossimo anno.

“Dopo soli 3 anni e mezzo dalla fondazione di Lixi Invest, posso dire che il 2021 è stato di gran lunga il nostro anno migliore. – ha commentato Luca Lixi, fondatore e CEO della Lixi OÜ – Abbiamo confermato la nostra capacità di essere redditizi, come sin dal primo giorno, abbiamo lanciato un prodotto completamente rinnovato e il team è cresciuto, tramite l’inserimento di alcune nuove figure chiave”.

E se ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere i frutti di questi investimenti (di cui, al momento, si preferisce mantenere stretto riserbo), l’azienda sta comunque continuando a impegnarsi in altri progetti.

Tra questi c’è il lancio, nel primo semestre del 2022, della nuova collana Wikilix Essentials, un cofanetto formato da 10 volumi, ognuno dedicato a un diverso argomento di finanza personale.

Parte del ricavato della vendita di questi libri è stato devoluto in favore di alcuni progetti di beneficenza; ha infatti contribuito all’alfabetizzazione finanziaria di 5.000 studenti delle scuole medie tramite il progetto Be Money Smart di VIK School e al finanziamento di 3 borse di studio del valore complessivo di 10.500 €, nell’ambito del progetto “Io da grande sarò” della Fondazione Angelo Affinita.

Continua inoltre l’attività di Luca Lixi e di altri membri del team, tra cui Sergio Piovini, all’interno della società AEGIS SCF, una delle poche società di consulenza finanziaria indipendente in Italia.

“Vogliamo restituire ai risparmiatori il pieno controllo della propria situazione finanziaria: questa è da sempre la mission aziendale. – conclude Lixi – Ma se la mission è sempre la stessa, le modalità con cui aiutiamo i nostri clienti a perseguirla devono costantemente evolversi, innovarsi, adattarsi alla crescente complessità in cui viviamo. E la Lixi Invest non vuole certamente rimanere a guardare: stiamo investendo per il futuro e i prossimi saranno davvero anni interessanti per l’ecosistema Lixi Invest”.

*Dati verificabili qui: https://creditreports.ee/lixi-ou

di Ufficio stampa

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

wikilix
Accedi al gruppo Facebook Wikilix, al suo interno gni giorno decine di migliaia di partecipanti vengono aiutati da Luca e dal suo team a prendere decisioni più consapevoli sulle proprie finanze personali.

Potrebbe interessarti anche

Entra nella community di riferimento per la finanza personale e gli investimenti.

Ogni giorno oltre 26 mila persone vengono aiutate da Luca e dal suo team a prendere decisioni più consapevoli sulle proprie finanze personali e i loro investimenti.

All'interno del gruppo troverai articoli, post, ricerche e notizie utili sul mondo degli investimenti spiegati in modo semplice e comprensibile da chiunque.

Entra nella community di riferimento per la finanza personale e gli investimenti.

Ogni giorno oltre 25 mila persone vengono aiutate da Luca e dal suo team a prendere decisioni più consapevoli sulle proprie finanze personali e i loro investimenti.

All'interno del gruppo troverai articoli, post, ricerche e notizie utili sul mondo degli investimenti spiegati in modo semplice e comprensibile da chiunque.