comunicato-1

Lixi Invest controcorrente: nel 2020 utili in crescita del +98%

di Ufficio stampa


Tallinn (Estonia), 11 agosto 2021
Ricavi in crescita del +44%, EBITDA e utili in aumento entrambi del +98%, liquidità finanziaria netta incrementata del +200%*: sono questi i dati che emergono dal bilancio 2020, certificato da KPMG Baltics, della Lixi OÜ, azienda di riferimento nell’ambito dell’educazione e dell’alfabetizzazione finanziaria online e proprietaria del marchio Lixi Invest. 

Se nel 2020 l’andamento generale dell’economia è stato gravemente influenzato dalla pandemia, la Lixi OÜ, forte della sua vocazione 100% digitale, è riuscita quasi a raddoppiare gli utili rispetto al 2019, passando da 0.3 a 0.6 milioni di euro, e a incrementare le sue disponibilità liquide, che a fine 2020 risultavano pari a 0.95 milioni di euro.

Anche il primo semestre del 2021 ha confermato questo trend di crescita: i ricavi, che nel 2020 ammontavano a 1.6 milioni di euro, al 31 luglio 2021, erano pari a 1.150 milioni di euro. Si prospetta che a fine 2021, i ricavi potranno raggiungere i 2 milioni di euro. 

Questi risultati consentono all’azienda di continuare a investire, senza ricorrere a finanziamenti esterni, in importanti progetti volti non solo a incrementare i processi interni, ma anche a confermare la soddisfazione dei propri clienti.

Il fondatore e CEO Luca Lixi ha commentato: “Dopo aver dimostrato, nella prima fase di vita aziendale, che le nostre soluzioni soddisfano in maniera eccellente le aspettative dei nostri clienti [N.d.R. Servizio valutato 4.8 su 5 dai clienti su Trustpilot], reputo sia un vantaggio competitivo rilevante poter consolidare la nostra crescita facendo affidamento unicamente sulle nostre risorse finanziarie. Il nostro requisito di assoluta indipendenza non deve venire messo in discussione.” 

La Lixi OÜ ha infatti recentemente completato il processo di rebranding, con l’obiettivo di contraddistinguere la propria comunicazione e di sviluppare un’immagine aziendale che rispecchi la qualità della propria offerta.

Ha inoltre investito in ulteriori collaborazioni esterne per potenziare la propria presenza online, anche attraverso un accordo con un nuovo ufficio stampa, e per presidiare i diversi canali comunicativi (come Youtube e Instagram).

Gli investimenti in pubblicità sono più che raddoppiati nei primi sette mesi del 2021 e, dall’inizio dell’anno, sono stati aggiunti tre nuovi collaboratori interni. 

Per il secondo semestre del 2021, la Lixi OÜ ha inoltre annunciato il lancio del nuovo prodotto Lixi Plannix, una soluzione pratica e completa di pianificazione finanziaria, dedicata a coloro che sono in fase di accumulo del capitale e che aiuterà i risparmiatori a diventare completamente autonomi nella gestione dei propri soldi e investimenti.

“Dopo oltre 3 anni dal lancio di LIXI STRATEGY, il nostro primo corso online di pianificazione finanziaria scelto da oltre 1.300 clienti, era necessario fare un ulteriore passo per migliorare il livello del servizio offerto. Nel mondo digitale, 3 anni sembrano un’eternità, e innovare è un obbligo.”, ha dichiarato Luca Lixi. “Nascerà così Lixi Plannix, che sfrutterà tutta la mia esperienza, quella dei miei collaboratori più stretti, come Piovini (consulente finanziario indipendente come me), e di tutto il team di ricerca di Lixi Invest che lavora insieme da quasi 5 anni.”

Lixi Plannix è il tassello mancante nell’offerta dell’azienda, che con le sue tre soluzioni avanzate (compresi Lixi Tradix, la membership dedicata agli investimenti più speculativi e Lixi Rendix, il processo volto all’ottenimento di una rendita da capitale) desidera soddisfare tutte le possibili esigenze finanziarie di un risparmiatore.

* Dati verificabili qui.

di Ufficio stampa

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
wikilix
Accedi al gruppo Facebook Wikilix, al suo interno gni giorno decine di migliaia di partecipanti vengono aiutati da Luca e dal suo team a prendere decisioni più consapevoli sulle proprie finanze personali.

Potrebbe interessarti anche